A5 Coupé

img1.jpg
img2.jpg
img3.jpg
img4.jpg
img12.jpg
img13.jpg
img14.jpg
img15.jpg
img16.jpg
img17.jpg
img18.jpg

Aldo Terigi S.r.l.

Engineered with soul.
Audi A5 Coupé.

La gamma A5 Coupé si rinnova in maniera sostanziale, esaltando le caratteristiche che dalla sua introduzione l’hanno resa un’icona di design e sportività: linee e proporzioni sportive, design emozionante e sofisticato in ogni dettaglio, tecnologia costruttiva e funzionalità hi-tech ai massimi livelli, performance di guida ancora più entusiasmanti. In modo sempre più efficiente.

Gallery – A5 Coupé

  • Gli highlights di Audi A5 Coupé

  • Le Motorizzazioni

    motori.jpg
    La nuova Audi A5 Coupé debutta con tre motori: un TFSI e due TDI. La potenza è stata notevolmente aumentata ed è compresa tra 190 e 252 CV, mentre i consumi sono stati ridotti fino al 22%. Tutti i motori combinano un’elevata efficienza con un’erogazione di potenza sportiva e fluida, in particolare il motore a sei cilindri 3.0 TDI.
  • Gli Equipaggiamenti

    infotainment.jpg
    Per la prima volta su Audi A5 Coupé è disponibile a richiesta l’Audi virtual cockpit, il quadro strumenti basato su un display TFT da 12,3 pollici con una risoluzione di 1.440 x 540 pixel. In abbinamento al sistema di navigazione MMI plus con monitor da 8,3 pollici nella consolle centrale si viene così a creare un’unità informativa centrale completa. L’intera logica di comando MMI richiama quella degli attuali smartphone, compresa la ricerca intelligente a testo libero. Il nuovo comando vocale con pronuncia naturale supporta anche l’inserimento di espressioni del linguaggio comune come, per esempio, «Vorrei chiamare Mario». Gli appassionati dell’alta fedeltà possono inoltre optare, a richiesta, per il Bang & Olufsen Sound System con il nuovo suono 3D.
  • Proiettori anteriori a LED Audi Matrix

    audi_a5_proiettori.jpg
    I gruppi ottici posteriori a LED e i proiettori a LED o a LED Audi Matrix (disponibili a richiesta) con indicatori di direzione dinamici, sottolineano ulteriormente la tecnologia high-end della nuova Audi A5 Coupé.
  • Audi connect

    A5_Connect.jpg
    Scegliendo il sistema di navigazione MMI o MMI plus, il Cliente riceve in dotazione il modulo hardware Audi connect con una SIM card integrata a bordo della vettura. Il modulo comprende inoltre il traffico dati (in prova per 3 mesi o per 3 anni, a seconda del navigatore) per l’utilizzo dei servizi online Audi connect. In questo modo la nuova Audi A5 Coupé si collega a Internet tramite la velocissima rete LTE. Oltre a questo, la vettura dispone di serie del pacchetto Emergency call & Service call Audi connect, che comprende funzioni come la chiamata di emergenza automatica in caso di incidente, la chiamata online in caso di guasto, l’appuntamento Service Audi online e ulteriori funzioni da remoto, utilizzabili con l’applicazione MMI connect per smartphone, smartwatch o dal televisore in abbinamento alla Apple TV Generation 4. Tali funzioni comprendono, per esempio, il bloccaggio e lo sbloccaggio della vettura, la visualizzazione della posizione di parcheggio e le informazioni sullo stato dell’auto.
  • Luce diffusa

    A5_Luce.jpg
    Le dimensioni maggiori e il passo aumentato vanno a tutto vantaggio dell’abitacolo. Lo sviluppo orizzontale della plancia e la fascia continua di bocchette accentuano la sensazione di spaziosità interna sia per il conducente che per i passeggeri. Come sempre nei modelli Audi, l’abitacolo si contraddistingue per l’elevata qualità delle lavorazioni. Materiali pregiati disponibili in un’ampia varietà di colori creano un ambiente piacevole, sottolineando lo stile e l’eleganza che caratterizzano la nuova Audi A5. A richiesta, gli interni possono essere illuminati dalla luce diffusa nell’abitacolo in 30 tonalità regolabili. In tema di silenziosità, la nuova Audi A5 Coupé definisce nuovi standard di riferimento nella sua categoria. Il comfort acustico eguaglia quello di modelli di classe superiore.
  • Gli Esterni

    esterni.jpg
    Il design degli esterni si contraddistingue per le proporzioni atletiche e l’eleganza sportiva, coniugando il design iconico di A5 con gli elementi caratteristici del nuovo linguaggio Audi: il nuovo single frame più largo e appiattito, il frontale sportivo e ribassato tipico delle Coupé, il cofano anteriore pronunciato e l’accattivante ‘‘look quattro’’ esaltato dai passaruota pronunciati e dalla linea di spalla con design a onda ancora più marcata trasmettono decisione, sportività ed eleganza allo stesso tempo.
  • La trasmissione

    A5_trasmissione.jpg
    Audi presenta anche sulla gamma A5 la nuova generazione di cambio S tronic a 7 rapporti a doppia frizione, particolarmente sportivo ed efficiente e disponibile per la prima volta anche in combinazione con la trazione anteriore. L’intera trasmissione è stata completamente riprogettata per gestire valori di coppia fino a 400 Nm e potenze fino a 185 kW (252 CV) alleggerendo allo stesso tempo i componenti costruttivi. I rapporti del cambio sono stati ulteriormente ottimizzati per soddisfare le caratteristiche dei nuovi motori: innesti più rapidi e rapporti più corti per un carattere più sportivo, garantendo allo stesso tempo un’eccellente isolamento dalle vibrazioni torsionali, anche a basse velocità. Il risultato è una dinamica di guida ancora più sportiva, un comfort sensibilmente migliorato e una maggiore efficienza, sia in termini di consumi di carburante che di emissioni di CO₂.
  • Le linee di allestimento dell'Audi A5 Coupé

    A5_box.jpg
    Le nuove linee di allestimento offrono ampie possibilità di personalizzazione, all’interno come all’esterno. Insieme al modello base e alle versioni Business, sono disponibili anche le versioni Sport e Design, a cui si aggiungono il pacchetto sportivo S line e Audi design selection per una personalizzazione di alta qualità soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo. Per un’estetica degli esterni particolarmente dinamica si può optare per il pacchetto S line exterior.
  • Audi phone box

    A5_PhoneBox.jpg
    L’Audi Phone Box permette di effettuare chiamate con il telefono cellulare tramite il sistema vivavoce della vettura, inserendo il cellulare nell’apposito comparto. Il comando avviene tramite i sistemi radio/di navigazione oppure mediante il volante multifunzionale con comando vocale per le funzioni del telefono. Grazie alla funzionalità Wireless Charging, è possibile connettere senza fili il telefono cellulare all’antenna della vettura oltre a permettere la ricarica tramite induzione secondo lo standard Qi.
 

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 4,5 - 4,3 l/100km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 118 - 111 g/km Classe di efficienza: A

I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 del modello di autovettura prescelto vengono rilevati dal Costruttore secondo i metodi di misurazione previsti dal Regolamento Europeo UE 136/2014.
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 (gas responsabile del riscaldamento della terra) dipendono anche da altri fattori di natura non tecnica quali, a titolo esemplificativo, lo stile di guida, le condizioni ambientali e del fondo stradale, le condizioni della vettura e gli equipaggiamenti.
I dati non si riferiscono ad una specifica vettura, ma servono esclusivamente ai fini comparativi tra le varie tipologie di veicoli. Presso tutte le aziende appartenenti alla Rete di vendita Audi è disponibile una guida sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, contenente i dati relativi a tutti i modelli di autovetture nuove, che può essere richiesta gratuitamente.