A5 Sportback

La nuova Audi A5 Sportback.
La nuova Audi A5 Sportback.
La nuova Audi A5 Sportback.
La nuova Audi A5 Sportback.
La nuova Audi A5 Sportback.

Aldo Terigi S.r.l.

Se l’Intelligenza Artificiale potesse sognare, sognerebbe la nuova Audi A5.

Non rinunciate a nulla: i nuovi sistemi intelligenti di assistenza alla guida di A5 Sportback rendono la coupé cinque porte di Audi un’irrinunciabile icona di stile. Lasciatevi coinvolgere dall’emozionante esperienza di guida di un’auto dalle linee raffinate che modella il più lussuoso comfort su un motore grintoso e potente.
La perfezione è raggiunta.

Gallery – A5 Sportback

  • Gli Highlights della nuova Audi A5 Sportback

  • Design

    design.jpg

    Il design degli esterni della nuova A5 Sportback abbina forme emozionali a superfici atletiche e slanciate. Il passo allungato, gli sbalzi ridotti e il cofano motore lungo e pronunciato accentuano il dinamismo della vettura. La griglia single frame è tridimensionale e ha una sagoma più piatta e larga rispetto al modello precedente. La forma ondulata della linea di spalla dona eleganza alla vettura, creando un caratteristico gioco di luci e ombre. Le arcate grintose sui passaruota sottolineano inequivocabilmente il DNA quattro. Le linee del posteriore vantano uno spiccato andamento orizzontale e il portellone del vano bagagli allungato termina con la caratteristica aletta frangivento.

  • Trasmissione

    trasmissione.jpg

    Ogni motorizzazione mette a disposizione tecnologie ad hoc che garantiscono un’efficienza superiore, tra cui il cambio manuale a sei rapporti, il cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti e il tiptronic a otto rapporti. Su tutte le motorizzazioni è prevista di serie la trazione anteriore, mentre su richiesta è disponibile la trazione integrale quattro in due versioni.

  • Led Audi Matrix

    led.jpg
    La luce degli abbaglianti dei proiettori a LED Audi Matrix è prodotta da 18 LED che irraggiano la luce attraverso due lenti. Sulla base delle informazioni fornite dalla telecamera sullo specchietto retrovisivo interno la relativa centralina comanda i LED singolarmente, secondo necessità, o ne regola l’intensità su una scala di 64 livelli diversi. In questo modo i proiettori a LED Matrix possono dare origine a diversi milioni di ripartizioni della luce differenti. In ogni caso, la strada è sempre illuminata da una luce simile a quella diurna con una ripartizione della luce ottimale, senza abbagliare gli altri utenti della strada. Per evitare che il conducente stesso venga abbagliato dal forte riflesso della segnaletica verticale quest’ultima viene illuminata con una potenza luminosa ridotta.
  • Equipaggiamenti

    equipaggiamenti.jpg
    La nuova Audi A5 Sportback offre un’ampia dotazione di serie arricchita con diverse nuove funzioni. La lista degli equipaggiamenti comprende proiettori Xenon con luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED, Audi MMI Radio plus con display a colori da 7 pollici, Bluetooth, volante multifunzione a tre razze (in abbinamento al cambio automatico con bilancieri), Emergency call & Service call Audi connect, appoggiabraccia centrale anteriore, schienale del sedile posteriore ribaltabile e divisibile in rapporto 40:20:40, sensore luci/pioggia, portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica e luci interne a LED. Anche il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi select drive e i sistemi ausiliari Audi pre sense city, il dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria e il limitatore di velocità impostabile sono disponibili di serie.
  • Motori

    motori.jpg
    La gamma motori comprende ad oggi 3 motorizzazioni TFSI (compresa la nuova Audi S5 Sportback) e 3 motorizzazioni TDI, con potenze che vanno da 190 CV a 354 CV e consumi ridotti fino al 22% rispetto alla generazione precedente. Il campione di efficienza è il motore 2.0 TDI ultra 190 CV S tronic, con un consumo nel ciclo combinato di 4,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a soli 108 g/km.
Audi Intelligent assistance

Le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida trasformano Audi A5 Sportback nell’estensione della vostra intelligenza. Collision avoid assist, pre sense front, adaptive cruise control e traffic jam assist, sono solo alcuni degli strumenti studiati per rendere unico ogni vostro viaggio: venite a scoprirli tutti.

Il design della nuova A5 Sportback.

Il frontale sportivo è un elemento distintivo della nuova Audi A5 Sportback. La griglia single frame è tridimensionale e decisamente più piatta e larga rispetto al modello precedente. A seconda degli allestimenti la griglia del radiatore è nel colore nero opaco, in grigio twilight opaco con listelli orizzontali in look alluminio opaco (nella versione A5 sport) o in nero titanio con listelli orizzontali cromati (nella versione A5 design). Le prese d’aria laterali hanno spigoli pronunciati. Scegliendo il pacchetto S line exterior, disponibile su richiesta, oltre alla caratterizzazione sportiva di paraurti e longarine sottoporta, troviamo una griglia a nido d’ape e una modanatura orizzontale sportiva in argento alluminio opaco lungo l’intera larghezza del frontale della vettura.

Gli equipaggiamenti

Grazie ai materiali di alta qualità e alle raffinate finiture, i sedili anteriori sportivi S di serie della nuova Audi A5 Sportback garantiscono un comfort esclusivo e il massimo della sportività. Non importa quale rivestimento scegliate, sarete comunque seduti nel posto giusto.

1400px_AA5_D_161048.jpg
 
  • 563x317_AA5_D_161045.jpg

    Tetto panoramico in vetro

    Il tetto panoramico apribile in vetro a tutta superficie, disponibile su richiesta, garantisce il massimo della luminosità all’interno dell’abitacolo.

  • 563x317_AA5_D_161046.jpg

    Bang & Olufsen 3D Sound System

    Il Bang & Olufsen 3D Sound System, disponibile su richiesta, presenta una novità di grande effetto: il suono che ricrea la dimensione spaziale dell’altezza.

  • 563x317_AA5_D_161050.jpg

    L’illuminazione con luce diffusa

    L’illuminazione con luce diffusa in 30 tonalità regolabili, disponibile su richiesta, permette di abbinare l’atmosfera dell’abitacolo con il proprio mood.

 

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 4,6 - 4,4 l/100km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 119 - 114 g/km Classe di efficienza: A
I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 del modello di autovettura prescelto vengono rilevati dal Costruttore secondo i metodi di misurazione previsti dal Regolamento Europeo UE 136/2014.
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 (gas responsabile del riscaldamento della terra) dipendono anche da altri fattori di natura non tecnica quali, a titolo esemplificativo, lo stile di guida, le condizioni ambientali e del fondo stradale, le condizioni della vettura e gli equipaggiamenti.
I dati non si riferiscono ad una specifica vettura, ma servono esclusivamente ai fini comparativi tra le varie tipologie di veicoli. Presso tutte le aziende appartenenti alla Rete di vendita Audi è disponibile una guida sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, contenente i dati relativi a tutti i modelli di autovetture nuove, che può essere richiesta gratuitamente.