RS 7 Sportback performance

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg

Aldo Terigi S.r.l.

Sportività all’insegna dell’understatement.

Nuova Audi RS 7 Sportback performance: elevata dinamicità, grande potenza, maggiore esclusività. Le prestazioni del motore V8 TFSI da 4.0 litri sono state migliorate di 33 kW/45 CV, per un totale di 445 kW (605 CV). Attraverso la funzione overboost è possibile disporre di una maggiore potenza e accelerazione, mentre la trazione integrale quattro permette di trasferire tutta la forza sulla strada.

Gallery – RS 7 Sportback performance

  • Gli highlights della nuova Audi RS 7 Sportback performance

  • Gli esterni. Progettazione che guarda al progresso.

    480x270_ARS7_PLUS_151003.jpg
    Il design della nuova Audi RS 7 Sportback performance è unico, anche nei minimi dettagli. Le caratteristiche degli esterni esclusivi fanno della nuova RS 7 Sportback performance un vero pezzo da museo. Ad attirare l’attenzione sono il paraurti sportivo con ampie prese d’aria nella zona anteriore, il diffusore posteriore pronunciato, la calandra con la struttura a nido d’ape di colore nero brillante tipica dei modelli RS e i listelli sottoporta maggiorati. Gli esterni sono caratterizzati dalle prese d’aria a imbuto con logo “quattro” e dagli esclusivi inserti in titanio opaco, come ad esempio la cornice della calandra single frame, gli spoiler anteriori e i flap laterali sulle prese d’aria, le modanature sui finestrini laterali, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e il bordo superiore del diffusore posteriore.
  • Il motore e il telaio. Una dinamicità potenziata.

    480x270_ARS7_PLUS_151002.jpg
    Il sistema tiptronic a otto rapporti di serie è tarato per garantire elevate prestazioni sportive. Tutti i cambi di marcia sono veloci e flessibili. La trazione integrale permanente quattro trasferisce questa incredibile potenza sulla strada e distribuisce la coppia con la flessibilità desiderata attraverso il differenziale centrale. La nuova RS 7 Sportback performance è dotata di sospensioni pneumatiche dedicate. Le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension RS, di serie con taratura sportiva, permettono un abbassamento della carrozzeria di 20 millimetri. La taratura degli ammortizzatori opera tenendo in considerazione le condizioni della strada, lo stile di guida e la modalità Audi drive select selezionata.
  • Il motore. Una potenza ancor più elevata.

    480x270_ARS7_PLUS_D_151007.jpg

    Il motore base V8 TFSI da 4.0 litri della RS 7 Sportback è stato modificato per essere utilizzato nella nuova Audi RS 7 Sportback performance. Il modello RS a elevate prestazioni scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, con un miglioramento di 0,2 secondi rispetto all’RS base. La novità è che grazie alla funzione overboost il conducente può disporre per un breve periodo di un picco massimo di 750 Nm di coppia. E dopo appena altri 8,4 secondi, RS 7 Sportback performance supera il muro dei 200 km/h. Grazie ai pacchetti Dynamic opzionali la velocità massima può essere incrementata dai 250 ai 280 o 305 km/h.

  • Gli interni. Un’atmosfera unica.

    1920x1080_ARS7_PLUS_D_151001.jpg
    Gli interni della nuova Audi RS 7 Sportback performance offrono il massimo dell’esclusività. I sedili sportivi anteriori RS sono disponibili su richiesta con una combinazione di Alcantara/pelle in nero con impuntura a nido d’ape di colore blu che include anche gli inserti in carbonio con trama blu per uno stile ancora più esclusivo. Gli strumenti di forma circolare hanno quadranti neri, scale bianche e indicatori rossi. I loghi RS decorano le chiavi, il volante sportivo RS a tre razze rivestito in pelle, i listelli sottoporta illuminati, il contagiri, il grande display del sistema di informazioni per il conducente (FIS) e lo schermo del sistema di navigazione MMI Navigation plus. La nuova RS 7 Sportback performance offre un bagagliaio con un volume da 535 a 1390 litri.
Le caratteristiche speciali.

Audi RS 7 Sportback performance offre un’ampia gamma di optional: il pacchetto design RS performance in nero bianco e blu, disponibile su richiesta, dona un tocco esclusivo ai sedili sportivi RS di serie con fianchetti pronunciati, proponendo nuovi rivestimenti in una combinazione di Alcantara/pelle con impunture a nido d’ape e cuciture a contrasto sugli appoggiabraccia, sugli elementi di comando e sui tappetini. L’abbinamento è completato da inserti in Alcantara per le ginocchia e decorazioni in carbonio con trama blu. I colori carrozzeria metallizzati o perla sono previsti di serie per la nuova RS 7 Sportback performance; inoltre sarà ordinabile il nuovo colore esclusivo blu Ascari metallizzato. La gamma è completata dai colori con effetto opaco e quelli personalizzati Audi exclusive.

 

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,5 l/100km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 221 g/km Classe di efficienza: E

I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 del modello di autovettura prescelto vengono rilevati dal Costruttore secondo i metodi di misurazione previsti dal Regolamento Europeo UE 136/2014.
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 (gas responsabile del riscaldamento della terra) dipendono anche da altri fattori di natura non tecnica quali, a titolo esemplificativo, lo stile di guida, le condizioni ambientali e del fondo stradale, le condizioni della vettura e gli equipaggiamenti.
I dati non si riferiscono ad una specifica vettura, ma servono esclusivamente ai fini comparativi tra le varie tipologie di veicoli. Presso tutte le aziende appartenenti alla Rete di vendita Audi è disponibile una guida sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, contenente i dati relativi a tutti i modelli di autovetture nuove, che può essere richiesta gratuitamente.